Camomilla italia

stile e qualità italiani

Camomilla Italia da oltre quarant’anni è sinonimo di stile e qualità italiani. Ricerca, selezione dei materiali e cura dei dettagli, sono i tratti distintivi del brand partenopeo che guarda con attenzione alle esigenze di una donna contemporanea che non si ferma mai.

230

Negozi monomarca

49%

Punti vendita direzionali

51%

Franchising

50

Top location in oltre 50 città italiane

Storia

1974

Nascita del Brand

Dall’intuito di un imprenditore napoletano nasce il marchio Camomilla Italia, di proprietà della C.M.T. Compagnia Manifatture Tessili srl. Ad oggi è una realtà radicata nel settore abbigliamento ed accessori donna con oltre 3 milioni di capi venduti all’anno.

1997

Lancio del progetto Franchising

Oltre 20 anni di storia per una formula di business chiara e vincente. Una collaborazione tra l'azienda e l'affiliato con l’obiettivo comune del successo.

2011

Loyalty Program

La Lover Card è il programma fidelity di Camomilla Italia che premia lo shopping. Ad ogni acquisto si accumulano punti che si trasformano in sconti per gli acquisti successivi. Nel 2017 le clienti fidelizzate sono diventate 1 milione.

2016

Lancio nuovo concept “Women never Stop”

Con la campagna Autunno/Inverno 2016-17, Camomilla Italia lancia il concept creativo Women Never stop alla base del nuovo posizionamento del brand.

2018

Lancio nuovo concept “Go Live progetto Omnichannel”

Eliminati i confini fra i punti vendita e il sito camomillaitalia.com. Con il Click&Collect ed il Ritiro Gratuito in Negozio, il brand offre un’esperienza d’acquisto semplice ed immediata che pone al centro la cliente.

Stile & Filosofia

Women Never Stop

sinonimo di femminilità, eleganza e versatilità

Camomilla Italia è sinonimo di femminilità, eleganza e versatilità. La collezione, è pensata per adattarsi ad ogni tipo di donna, alle sue forme e al suo stile. Obiettivo del brand è realizzare proposte total look adatte 24H. Women Never Stop è La filosofia della donna Camomilla Italia: dinamica, femminile, multitasking, in perenne movimento. Una donna che non si ferma mai.